SFC Compositi sviluppa e produce parti in materiale composito (fibra di carbonio, fibra di vetro, kevlar etc), dalle produzioni su larga scala alla realizzazione di piccole serie e prototipi.

L’azienda nasce nel 2003 come evoluzione industriale della FESTA SAS, azienda attiva già negli Anni Settanta prevalentemente nel settore automotive e pioniera nell’utilizzo di materiali compositi.

Tale trasformazione ha consentito alla nuova impresa di concentrarsi sulle produzioni in serie, favorendo l’affinamento ed una maggiore industrializzazione del processo del pre-preg in autoclave.

Dal 2003 è cominciata una proficua collaborazione con Ducati Motor Holding, MV Augusta e Sparco. Il 2007 è contraddistinto dalla l’inizio della partnership con Sabelt da cui nascerà un sedile carbon look tuttora venduto.

Nel 2008 comincia la collaborazione con Automobili Lamborghini che porterà SFC Compositi ad essere protagonista dell’allestimento degli esterni carbon look di una grande vettura di successo, la Gallardo.

Nel 2011 arriva il suggello con la qualifica come fornitore accreditato da parte del Gruppo VW.

Parallelamente alle attività nel campo motociclistico e dell’automotive, SFC Compositi compie attività di laminazione e lavorazioni meccaniche per importanti operatori del settore aeronautico ed aerospaziale come Moreggia e Thales Alenia.

Il percorso descritto, non privo di difficoltà soprattutto in un settore in cui il numero dei competitors è cresciuto, è sempre stato tracciato con l’obiettivo chiaro di perseguire il più alto livello qualitativo, attraverso il miglioramento continuo e l’orientamento al cliente, a sottolineare tali intenti nel 2014 Vengono introdotte  delle nuove ed esperte risorse  con l’obbiettivo di potenziare la struttura tecnica, mirata ad una gestione maggiormente capillare dei vari processi, viene altresì  aperto un nuovo reparto con  n°2 centri di lavoro cnc  per la costruzione interna delle attrezzature quali master model ed attrezzi vari .

A ciò si aggiunge la forte attenzione per la sostenibilità finanziaria e ambientale.

SFC Compositi, grazie all’esperienza e al Know-how maturato dai suoi fondatori e dal suo management, rappresenta un punto di riferimento per la tecnologia in autoclave in Italia e per l’applicazione dei materiali compositi in campo industriale.